Lotus Evija
Scopriamola insieme

News e curiosità 20 apr 2020

In un momento storico come quello attuale, dove l’attenzione alle problematiche ambientali è altissima, anche la celebre casa automobilistica inglese Lotus ha deciso di dedicarsi alla produzione di una hypercar a zero emissioni, la super sportiva due posti Evija.

Per produrre la Lotus Evija è stato allestito ad Hethel – Norfolk uno stabilimento ipertecnologico apposito, che inizierà l’attività nell’estate 2020.
Il sito produttivo si trova proprio accanto all’iconico circuito Lotus che ha visto protagonisti di tanti test leggende della Formula 1 come Ayrton Senna, Emerson Fittipaldi e Jim Clark.
L’obiettivo per il primo anno di lavoro dello stabilimento consiste nella produzione, rigorosamente a mano con tecniche artigianali, di 130 esemplari di Lotus Evija, destinati ad altrettanti fortunati clienti sparsi in tutto il mondo.
Quanto costerà questo nuovo gioiello tecnologico di casa Lotus? La Evija avrà un prezzo molto vicino ai 2 milioni di euro.

Ecco alcune curiosità sulla hypercar inglese in arrivo sul mercato in estate:
• Il nome Evija significa “la prima esistente”
• È la prima hypercar britannica completamente elettrica
• Con i suoi 2.000 CV, è l’auto da strada di serie più potente al mondo
• Scatta da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e da 0 a 300 km/h in meno di nove secondi
• Raggiunge una velocità massima di 320 km/h
• La potenza della batteria è di 2.000 kW e raggiunge il 100% di ricarica in meno di 10 minuti; vanta inoltre un’autonomia di 400 km.
L’alimentazione dei motori è possibile grazie al pacco di batteria agli ioni di litio montato nel mezzo della vettura, al fine di garantire una migliore distribuzione dei pesi
• È la prima vettura del marchio ad essere dotata di un telaio monoscocca in fibra di carbonio, dal peso totale di 129 kg: in questo modo la Evija avrà un peso di soli 1680 kg, che la porta ad essere la più leggera hypercar elettrica mai prodotta in serie

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 351 611 4544

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@atgserviceroma.it