Quali sono le migliori auto
Con cambio automatico 2020

News e curiosità 07 mar 2020

Le auto con cambio automatico, considerate generalmente più semplici da guidare grazie al cambio molto più facile da gestire rispetto a quello manuale e considerate da tantissimi anche molto più comode da guidare per i lunghi viaggi, sono sempre più richieste anche sul mercato italiano.

I vantaggi offerti, infatti, dal cambio automatico, sono notevoli. Oltre all’indubbio comfort di guida, che rende meno difficoltosa la percorrenza dei tratti cittadini e meno stressante quella nei lunghi tragitti, possiamo dire che il cambio automatico permetta anche una guida più sicura: non dover staccare le mani dal volante riduce le distrazioni di cui il guidatore è oggetto, permettendogli una maggior concentrazione.

Se in passato il mercato vedeva una divisione netta nelle vendite, cioè auto con cambio automatico negli Stati Uniti e auto con cambio manuale in Europa, ad oggi la situazione è molto cambiata: non c’è più questa netta differenza ed il mercato delle auto con cambio automatico si è notevolmente esteso anche nei Paesi – fra cui anche l’Italia – dove la guida è tradizionalmente quella con il cambio manuale.
Ogni anno, quindi, moltissime case automobilistiche che distribuiscono i loro modelli in Europa e quindi anche in Italia propongono nuovi modelli di auto dotate di cambio automatico.
I segmenti di mercato interessati sono molteplici e l’offerta spazia fra le piccole ed economiche fino ad arrivare alle lussuose.
Prendendo in esame le categorie di auto con cambio automatico più vendute, tra city car, crossover e auto sportive, gli ultimi dati raccolti indicano questi come i migliori modelli di auto con cambio automatico del 2020:
• Hyundai Tucson
• Volkswagen Golf
• Jeep Renegade
• Fiat 500X
• Lancia Ypsilon
• Nuova Citroen C3
• Peugeot 2008
• Kia Sportage

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 351 611 4544

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@atgserviceroma.it